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``Non c’è amore più sincero di quello per il cibo``


(George Bernard Shaw)

I MIEI PAZIENTI

DICONO DI ME

Michael

Ho perso 21kg in quattro mesi e mezzo. Con l’aiuto di Claudia sono riuscito a rimediare a una situazione di sovrappeso piuttosto marcata, che cominciava a darmi anche problemi di schiena. Il programma propostomi non ha avuto impatto traumatico sulle mie abitudini, rivedendo le quantità di alcuni alimenti, eliminandone qualcuno meno sano e aggiungendo pesce, legumi e cereali, di cui non facevo molto uso. L’inserimento di appositi spuntini a metà giornata ha fatto sì che potessi portare avanti la dieta senza soffrire mai i morsi della fame e, a distanza di qualche mese, ho percepito i visibili passi in avanti, che mi hanno permesso di guadagnarne anche in salute.

28 anni

Tania

Sono Tania e sono la mamma di una ragazza di 12 anni. Mi sono rivolta alla Dott.ssa Onori per riequilibrare l’alimentazione di mia figlia. Non potevo fare scelta migliore, soprattutto per l’età delicata che ha mia figlia! La Dott.ssa ha saputo con molta professionalità togliere dalla testa di mia figlia l’idea della dieta, sostituendola con delle vere e proprie lezioni di educazione alimentare che sono servite per tutta la famiglia. Utilizzando l’espediente del “gioco”, è riuscita ad inserire nel suo percorso degli alimenti che prima di allora non aveva mai mangiato, ottenendo veramente degli ottimi risultati.

mamma di una ragazza di 12 anni

Nelly

Ho perso 8kg in tre mesi seguendo una dieta alimentare molto equilibrata e varia ma, soprattutto, semplice da gestire.

70 anni

Martina

Ho perso 28 kg in 7 mesi grazie alla dieta e ai consigli della Dott.ssa Onori. È stata la prima volta che ho deciso di fare una dieta, dopo anni di pasti in orari scombinati e senza una regola. È stato semplice seguirla: non mi sembrava di dover fare sacrifici. Sto proseguendo con il mantenimento da 11 mesi e ad oggi sono molto soddisfatta perché ho imparato a mangiare bene e non ho ripreso peso!

30 anni

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Lo avrete capito, mi piace tantissimo provare alimenti particolari e per questo li voglio condividere con voi!

🥕Queste sono carote viola, che hanno le stesse proprietà delle carote classiche color arancio, ma in più hanno una elevata quantità di Antociani.

❗FOCUS: Gli antociani appartengono alla famiglia dei flavonoidi e sono considerati dei potenti antiossidanti naturali capaci di prevenire l’invecchiamento e agire contro gli stati infiammatori che sono alla base di moltissime patologie (diabete, sindrome metabolica, ovaio policistico…)
Troviamo queste molecole nei prodotti di colore viola, quindil mirtillo nero e nel mirtillo rosso, nelle mora e nei frutti di bosco

💜Come possiamo usare queste bellissime carote?
- A crudo in insalata, tagliate fine fine e con aggiunta di olio per aumentare il più possibile l’assorbimento di beta carotene
- In aggiunta a frutta o altri ortaggi per comporre estratti o centrifughe che prenderanno un acceso colore viola…perfetto per i vostri bambini e per avvicinarli agli ortaggi
- Come base per creme, vellutate o risotti. Anche qui, il colore divertirà moltissimo i più piccoli
- Al forno a stick, con origano, adatto anche per autosvezzamento
- Come aggiunta per comporre un hummus un po’ diverso e colorato

💜Provate, scoprite, assaggiate…e fatemi sapere!

#iniziodaoggi #carote #caroteviola #autosvezzamento #uppa #ricette #summer #healthylifestyle #healthy #foodasmedicine #alimentazionefunzionale #nutrition #nutrizionista #orto #ortobio #dietaconamore #diet #cibovero #dietista #veganfood #vegstile #biologico #bio
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Qualche piccolo suggerimento per i più piccoli che condivido in pieno.

👇👧👦Per i bambini, l’estate è un vero e proprio periodo di spensieratezza. Per evitare eventi spiacevoli durante le vacanze e per far sì che il rientro non si associ ad un eccessivo incremento ponderale, ecco alcuni consigli sull'alimentazione della Società Italiana di Pediatria.
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La #colazioneproteica è un ottimo modo per iniziare la giornata. Se non si ha l'abitudine a farla, si dovrebbe iniziare a prendere in considerazione. Non è necessario farlo sempre, ma perché non cambiare qualche volta ?

Inserire una quota proteica bilancia meglio la risposta glicemica e aumenta il senso di sazietà. Se poi si fa sport con costanza, è importante per sostenere la muscolatura.

Quando lo propongo ai miei pazienti , spesso c'è un rifiuto totale a questa ipotesi:

❌"No dottoressa , la mattina non ho tempo di cucinare"

❌"No dottoressa , non mi tolga il dolce la mattina"

✅Esistono tanti modi per inserire una quota proteica a colazione , non per forza dobbiamo metterci ai fornelli. Io oggi mi sono buttata su un rapidissimo prosciutto e melone

✅Il bisogno dei dolci è un problema diffuso e va contrastato. In prevenzione, con un corretto #svezzamento che non abitui al sapore dolce. Se invece già si è abituati, sappiate che ci sono opzioni di colazione proteiche più "dolci"...e poi chissà che mano a mano il vostro palato non si abitui.

❗Attenzione, per chi fa #autosvezzamento
Non consiglio la colazione proteica per i più piccoli perché il loro fabbisogno proteico non è elevatissimo. Se si vuole provare può essere fatto ma va considerato nei pasti successivi per non eccedere

E Come sempre #personalizzazione!

Aspetto le vostre colazioni proteiche!se provate taggatemi nelle vostre storie o post!

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