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``Non c’è amore più sincero di quello per il cibo``


(George Bernard Shaw)

I MIEI PAZIENTI

DICONO DI ME

Nelly

Ho perso 8kg in tre mesi seguendo una dieta alimentare molto equilibrata e varia ma, soprattutto, semplice da gestire.

70 anni

Martina

Ho perso 28 kg in 7 mesi grazie alla dieta e ai consigli della Dott.ssa Onori. È stata la prima volta che ho deciso di fare una dieta, dopo anni di pasti in orari scombinati e senza una regola. È stato semplice seguirla: non mi sembrava di dover fare sacrifici. Sto proseguendo con il mantenimento da 11 mesi e ad oggi sono molto soddisfatta perché ho imparato a mangiare bene e non ho ripreso peso!

30 anni

Michael

Ho perso 21kg in quattro mesi e mezzo. Con l’aiuto di Claudia sono riuscito a rimediare a una situazione di sovrappeso piuttosto marcata, che cominciava a darmi anche problemi di schiena. Il programma propostomi non ha avuto impatto traumatico sulle mie abitudini, rivedendo le quantità di alcuni alimenti, eliminandone qualcuno meno sano e aggiungendo pesce, legumi e cereali, di cui non facevo molto uso. L’inserimento di appositi spuntini a metà giornata ha fatto sì che potessi portare avanti la dieta senza soffrire mai i morsi della fame e, a distanza di qualche mese, ho percepito i visibili passi in avanti, che mi hanno permesso di guadagnarne anche in salute.

28 anni

Tania

Sono Tania e sono la mamma di una ragazza di 12 anni. Mi sono rivolta alla Dott.ssa Onori per riequilibrare l’alimentazione di mia figlia. Non potevo fare scelta migliore, soprattutto per l’età delicata che ha mia figlia! La Dott.ssa ha saputo con molta professionalità togliere dalla testa di mia figlia l’idea della dieta, sostituendola con delle vere e proprie lezioni di educazione alimentare che sono servite per tutta la famiglia. Utilizzando l’espediente del “gioco”, è riuscita ad inserire nel suo percorso degli alimenti che prima di allora non aveva mai mangiato, ottenendo veramente degli ottimi risultati.

mamma di una ragazza di 12 anni

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      "Il problema del "bambino che non mangia" sorge da uno squilibrio tra quello che il bambino mangia e quello che sua madre** spera che mangi"(Cit. C.Gonzalez)**Io aggiungo: suo padre, nonni , zii, parenti , vicini di casa, pediatri🍓👶🍳👦🍎👧🌽Dott.ssa Claudia OnoriDietista ... LeggiMeno
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      Come si devono considerare i succhi di frutta ?Possono essere un valido sostituto della frutta fresca?Ne parlo sulla pagina Missione Genitori: Professionisti per la tua famiglia in questo post👇📌#SFATIAMOUNMITO con la nostra Dietista Dott.ssa Claudia Onori 𝗜𝗹 𝘀𝘂𝗰𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗳𝗿𝘂𝘁𝘁𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝗶𝘀𝗰𝗲 𝗹𝗮 𝗳𝗿𝘂𝘁𝘁𝗮 𝗳𝗿𝗲𝘀𝗰𝗮! 🍒🍑🍓🥤 Il succo di frutta è una bevanda che deriva dalla frutta, ma non sono alimenti eguagliabili.Il succo di frutta è un alimento liquido che contiene principalmente zuccheri e per questo sbilanciato, e digeribile velocemente. L’effetto saziante è scarso e il carico glicemico complessivo più elevato. 🥝🍍🍊 La frutta fresca mantiene una consistenza solida e la necessità di masticare aumenta l’effetto sazietà. Inoltre viene mantenuta la quota fibrosa, aspetto importantissimo per il bilanciamento glicemico e contribuisce a saziare. Inoltre, i processi industriali tecnologici necessari per la preparazione o per l’igienizzazione del prodotto, utilizzano o generano calore, e questo può portare alla perdita di componenti vitaminiche importanti. Questo vuol dire che i succhi di frutta non devono essere usati❓❓No, ma vuol dire che devono essere usati con moderazione e che non devono essere considerati sostituti della frutta fresca. ⚠️ Attenzione alla qualità del succo. Leggete sempre l’etichetta e scegliete prodotti di qualità, preferibilmente di origine biologica , con una quota significativa di frutta e senza zuccheri aggiunti. ⚠️ Attenzione inoltre ad utilizzare i succhi di frutta per dissetare in sostituzione di semplice acqua. E’ una pratica sconsigliata perché aumenta l’introduzione di zuccheri e perché favorisce l’abitudine al gusto dolce, allontanando altri alimenti e liquidi dal sapore più neutro o naturale. ... LeggiMeno
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